|
News
RISULTATI KÀTA PORDENONE - 27.03.24 16:50 - Gara
E' stato un fine settimana impegnativo ed intenso, quello del 23 e 24 Marzo scorsi a Pordenone, per i judoka toscani di Kata impegnati su due importanti fronti.
Sabato è stata la volta dell’Eju Kata Tournament, a cui erano presenti ben 13 Nazioni con un totale di 154 atleti, tra cui il toscano Yuri Ferretti (CUS Siena) in coppia con il Veneto Enrico Tommasi (Yawara Verona) i quali hanno conquistato la medaglia d’oro nel kime no kata senior.
Domenica invece è stata la volta della terza prova del Grand Prix d’Italia con la partecipazione di 202 atleti provenienti da tutta Italia ed anche alcune coppie straniere. La coppia Tommasi-Ferretti ha confermato la buona prestazione del giorno precedente vincendo un secondo oro nel kime no kata A1. Nel katame no kata A2 si sono classificati al secondo posto la coppia Pardini Samuele-Camarri Michael (Yamashita Camaiore) con un’ottima esecuzione, così come l’altra coppia Toscana che si è classificata al quarto posto Benassi Gianni-Guadagnino Alberto (judo Kodokan Empoli). Nel ju no kata A2 la Toscana ha conquistato un’altra medaglia con la coppia Costa Gabriele- Santini Lucio (Yamashita Camaiore) classificandosi al terzo posto.
In questa due giorni dedicata al kata europeo e nazionale è stato impegnato anche l’arbitro toscano Giacomo Gestri (judo Kodokan Pistoia). Ad accompagnare gli atleti erano presenti i Maestri Calugi e Bibolotti.
Un fine settimana positivo per le coppie toscane che hanno aggiunto un ulteriore tassello per staccare il pass e la convocazione al prossimo Campionato Europeo.
|
|
Prossime Gare
Stage
Lista Stage in aggiornamento
Corsi
|